Cittadini Sostenibili lavora per gruppi tematici e per campagne, senza alcuna riserva nel sostenere e aderire ad iniziative promosse da altre realtà in lotta per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile del territorio.

Ma puoi fare tante cose anche subito, senza impegno. Scegli una di queste azioni e dacci una mano!


Locandina - 6 iniziative per Genova Green

1. Stampa e diffondi le nostre locandine
Ci aiuterai a far conoscere i nostri progetti e i circuiti virtuosi già presenti in città. Ti chiediamo di affiggerle in luoghi dove è lecito farlo (scuole, biblioteche, uffici, palestre…) e dove possono essere viste da molte persone sensibili.

6 progetti per una Genova Green – scarica la locandina
Scarpe e infradito: dove riciclarle  – scarica la locandina


2. Amplifica i nostri social
E’ un modo poco impegnativo per aiutare il nostro messaggio a raggiungere più persone. Invita a fare Mi Piace alla nostra pagina Facebook e Instagram, ricondividi i nostri post, lascia un commento per animare il dibattito, condividi via WhatsApp ad amici particolarmente sensibili su un certo tema. Sembra poco, ma molte iniziative e migliorie nascono proprio da quanto “rumore” social riusciamo a fare. Se i rappresentanti delle istituzioni sono spesso propensi ad incontrarci subito, è anche grazie a questo.


3. Entra in contatto con noi, partecipa alle riunioni
Scrivici a info@cittadinisostenibili.it per essere informato dei nostri prossimi incontri, per condividere idee o suggerimenti. Siamo soliti incontrarci ogni due mesi per un apericena “porta e condividi”, un momento conviviale per conoscerci, aggiornarci e raccogliere idee nuove o adesioni pratiche alle campagne in corso.