AIUTACI A CRESCERE

Ti piace quello che facciamo e pensi di avere ogni tanto un po’ di tempo per farlo sapere ai tuoi amici o al tuo quartiere?

Stampa e diffondi le nostre locandine: ci aiuterai a far conoscere i nostri progetti e i circuiti virtuosi già presenti in città. Ti chiediamo di affiggerle in luoghi dove è lecito farlo (scuole, biblioteche, uffici, palestre) dove possono essere viste da molte persone sensibili.


Amplifica i nostri social. Invita i tuoi amici a seguire i nostri canali Facebook, Instagram e LinkedIn, ricondividi i nostri post, lascia un commento per animare il dibattito, condividi via WhatsApp ad amici e gruppi particolarmente sensibili su un certo tema. Sembra poco, ma molte iniziative e migliorie nascono proprio da quanto “rumore” social riusciamo a fare. Se i rappresentanti delle istituzioni sono spesso propensi ad incontrarci, è anche grazie a questo.


DIVENTA VOLONTARIO

Condividi i valori dell’associazione e vorresti mettere a disposizione un po’ del tuo tempo libero, o delle tue competenze?

Scrivi a info@cittadinisostenibili.it segnalandoci la tua disponibilità, ti avviseremo alla prima riunione alla quale potrai partecipare per conoscerci!
I volontari aiutano l’associazione in attività quali incontri culturali, gruppi di lavoro tematici, pulizie di aree pubbliche, flash-mob e manifestazioni, banchetti e volantinaggio, supporto ai progetti associativi e alle campagne in corso. Se hai un interesse specifico, faccelo presente da subito.

Per ogni volontario/a attiviamo una copertura assicurativa contro infortuni, malattie e RCT (responsabilità civile verso i terzi) connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato. 


DIVENTA SOCIO

Hai già fatto attività con noi e pensi di volerti impegnare in modo continuativo nella vita dell’Associazione?

Diventare Soci è un modo per aiutare il nostro progetto a crescere. L’associazione è a carattere aperto e non dispone limitazioni o discriminazioni di qualsiasi natura per l’ammissione di nuovi associati. Essere Socio significa partecipare attivamente alla vita associativa, ad esempio alle riunioni dove è importante il voto degli associati; anche per questo si richiede al candidato/a socio di aver partecipato per almeno un trimestre ad attività, incontri o eventi associativi.

Cosa implica essere Socio/a?

  • l’impegno a partecipare alle assemblee plenarie (un paio all’anno) in prima persona o dando delega ad un altro Socio;
  • avere diritto di voto nelle plenarie su bilancio, questioni importanti e modifiche dello Statuto;
  • poter più facilmente restare aggiornati, fare proposte, essere coinvolti nelle attività, partecipare alle iniziative riservate ai soci;

Per richiedere di essere ammesso a Socio:


DIVENTA SOSTENITORE

Credi di poter dare linfa alle nostre attività con un piccolo contributo economico?

Sostienici con una donazione una tantum o regolare.
Le nostre attività vivono grazie al tempo e all’impegno di soci e volontari, ma spesso hanno dei costi. Per una realtà piccola come la nostra, le donazioni sono un aiuto concreto e prezioso per realizzare le campagne in corso, nonché per poter progettare nuove attività sul campo.

La legge riconosce importanti agevolazioni fiscali in favore di chi effettua donazioni.
Poichè siamo una APS (associazione di promozione sociale) regolarmente registrata, la tua donazione può rientrare tra le spese agevolate in sede di dichiarazione dei redditi, per quanto riguarda detrazioni di imposta o deduzioni dal reddito imponibile.​