Abbiamo accolto con piacere l’invito a tornare (virtualmente) sui banchi di scuola!
Ci è stato chiesto di fare due incontri a favore di diverse scuole di Rapallo (GE) nell’ambito del progetto “Children for environmental rights“, a tema scuola, ambiente e diritti umani. Il progetto è organizzato dall’Associazione ” Verità per Giulio Regeni – Il Tigullio non dimentica”.
Abbiamo già incontrato tre classi dell’Istituto F. Liceti, parlando loro di ambiente, sostenibilità e dei progetti che come associazione portiamo avanti sul terriorio. In particolare, oltre a portare testimonianza sulle campagne associative, abbiamo presentato loro la piccola “biblioteca virtuale” che abbiamo predisposto pensando a cittadini e studenti, in modo da offrire una raccolta di fonti affidabili su cui poter documentarsi e studiare.
A conclusione del nostro impegno, è previsto sempre nel mese di Febbraio un ultimo incontro presso il Liceo Nicloso – Da Vigo.
Siamo onorati di essere stati invitati a portare la nostra testimonianza tra gli studenti. Ancor di più in un momento storico in cui ogni “incontro” è reso difficile, la tecnologia ci permette letteralmente di “entrare nelle case” di tanti giovani, portando loro storie di economia circolare provenienti dallo stesso territorio in cui vivono.