Per noi una “menzione speciale” al Premio per esperienze innovative di partnership sociali

Siamo orgogliosi della “menzione speciale” ricevuta nel mese di Febbraio per la partecipazione al bando “Premio per esperienze innovative di partnership sociali”, promosso da Celivo – Centro Ligure di Promozione del Volontariato e Confindustria Genova.

Alla nostra mappa degli Acquisti sostenibili è stato riconosciuto il merito di saper valorizzare gli esercenti virtuosi, in molte categorie di beni e servizi (abbigliamento, cibo, energia, banche, assicurazioni, tipografie…). La mappatura è in continua evoluzione ed è cresciuta anche nelle ultime settimane, grazie alle segnalazioni di soci, volontari e di semplici visitatori del nostro sito.

Si sente spesso dire che acquistare un bene è “votare col portafoglio”. Noi crediamo senza dubbio che sia vero: dietro ogni filiera di produzione si hanno scelte specifiche (materiali, processi etc…) che possono avere un impatto su ambiente e società. La difficoltà è rendere i consumatori consapevoli dell’impatto di un prodotto, che spesso è “invisibile” agli occhi di chi compra, e delle alternative di acquisto sostenibile. Noi ci proviamo, fornendo nella nostra mappa sia dei link tematici di approfondimento, sia il rimando ad aziende che si distinguono in modo forte per la sostenibilità.

Grazie a Stefano, titolare di VerdeSfuso – Alimentari e Biocosmesi che è un nostro partner storico e supporta progetti quali A Thousand Trees Project, per aver partecipato con noi al bando.

Oggi più che mai, per una ripresa che sia sostenibile realmente e non solo “di facciata”, sosteniamo le attività che mettano al centro il Pianeta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.