A scuola con “Children for environmental rights”

Abbiamo accolto con piacere l’invito a tornare (virtualmente) sui banchi di scuola!

Ci è stato chiesto di fare due incontri a favore di diverse scuole di Rapallo (GE) nell’ambito del progetto “Children for environmental rights“, a tema scuola, ambiente e diritti umani. Il progetto è organizzato dall’Associazione ” Verità per Giulio Regeni – Il Tigullio non dimentica”.

Abbiamo già incontrato tre classi dell’Istituto F. Liceti, parlando loro di ambiente, sostenibilità e dei progetti che come associazione portiamo avanti sul terriorio. In particolare, oltre a portare testimonianza sulle campagne associative, abbiamo presentato loro la piccola “biblioteca virtuale” che abbiamo predisposto pensando a cittadini e studenti, in modo da offrire una raccolta di fonti affidabili su cui poter documentarsi e studiare.

A conclusione del nostro impegno, è previsto sempre nel mese di Febbraio un ultimo incontro presso il Liceo Nicloso – Da Vigo.

Siamo onorati di essere stati invitati a portare la nostra testimonianza tra gli studenti. Ancor di più in un momento storico in cui ogni “incontro” è reso difficile, la tecnologia ci permette letteralmente di “entrare nelle case” di tanti giovani, portando loro storie di economia circolare provenienti dallo stesso territorio in cui vivono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.