Il tuo 5×1000 a Cittadini Sostenibili

Il tuo 5×1000 a Cittadini Sostenibili

Grazie al tuo 5×1000 ci aiuterai a sviluppare iniziative di economia circolare e riciclo virtuoso sul territorio, a favorire la mobilità sostenibile e a riqualificare spazi comuni della città. Ma soprattutto a creare un futuro libero dalla minaccia dei cambiamenti climatici.

Destinare il 5×1000 a Cittadini Sostenibili APS è facilissimo, non significa pagare più tasse e non importa quale sia il tuo reddito: basta la tua firma e la voglia di aiutarci a difendere la natura! Usa il codice fiscale 95217330109

Il tuo contributo darà forza alla nostra libertà di parola e azione: insieme, le nostre voci saranno più forti ed efficaci!

Consiglia anche ai tuoi amici e familiari di destinare il 5×1000 a Cittadini Sostenibili: per un’associazione piccola come la nostra, ogni contributo è importante.

Come devolvo il mio 5×1000 a Cittadini Sostenibili?

Devolvere il 5×1000 è facile e veloce… basta una firma! Quando compili i moduli CU, 730 o Modello Unico

  • Nella scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” cerca il riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
  • Metti la tua firma e inserisci nello spazio “Codice Fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Cittadini Sostenibili APS 95217330109

Cos’è il cinque per mille?

Non è una tassa aggiuntiva, quindi non paghi di più: il 5×1000 è una quota d’imposta obbligatoria (calcolata in base al reddito) a cui lo Stato rinuncia. Non sprecarla, scegli di donarla per proteggere l’ambiente.

Il 5×1000 non è un’alternativa all’8×1000 o al 2×1000: sono possibilità diverse di devolvere parte delle proprie imposte, ed è possibile esprimerle tutte.

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ma ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000, usando la scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef.

Cosa facciamo con il tuo 5×1000?

Per un’associazione di piccole dimensioni come la nostra, il contributo del 5×1000 è un alleato prezioso per realizzare attività e campagne. Ci occupiamo di laboratori nelle scuole, formazioni in aziende, eventi culturali per la cittadinanza, dialogo con gli amministratori e i decisori politici. Aiutaci a realizzare queste e altre attività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *