Zena Green School!

Dal 18 ottobre invitiamo le Scuole del Comune di Genova a presentare i propri progetti di sostenibilità!

Vorresti realizzare un piccolo orto urbano, ma mancano i fondi? La tua scuola vorrebbe acquistare una compostiera o un posteggio per biciclette? In mensa vorresti stoviglie riutilizzabili o una lavastoviglie per dire finalmente addio alle posate usa-e-getta? Questo è il bando che fa per te!

Il bando Zena Green School è finalizzato a selezionare progetti virtuosi legati ad ambiente e sostenibilità, che la nostra associazione “Cittadini Sostenibili APS” si propone di finanziare, dedicando ai progetti vincitori la nostra raccolta fondi annuale 2021.

La partecipazione al bando è libera e gratuita, non è previsto alcun costo da parte delle scuole.

La partecipazione al bando è ammessa esclusivamente a Scuole, pubbliche, paritarie e private, con sede nel Comune di Genova, dei seguenti ordini e gradi:
– dell’infanzia (0-6 anni)
– primarie
– secondarie di primo grado
– secondarie di secondo grado

Ogni applicante può partecipare con al massimo due progetti.

La valutazione dei progetti presentati avverrà in base ai seguenti criteri:

  1. effettiva realizzabilità dell’iniziativa proposta;
  2. impatto ambientale e sociale, anche in relazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU;
  3. capacità della proposta di produrre benefici durevoli nel tempo; 
  4. facilità del progetto di resistere nel tempo, senza eventuali oneri futuri per la scuola applicante difficili da mantenere.

La scheda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata entro le 23.59 di domenica 21 novembre 2021 all’indirizzo e-mail info@cittadinisostenibili.it secondo quanto specificato nel bando.

Una volta selezionato/i il/i progetto/i vincente/i, l’associazione si impegna ad avviare, promuovere e concludere la raccolta fondi legata al bando Zena Green School nel mese di dicembre 2021. Per maggiori informazioni, scarica e leggi il bando!

I documenti

Scarica il bando

Scarica la scheda di partecipazione

Scarica la locandina

Per ulteriori informazioni, o per chiarimenti nella stesura del progetto, si prega di rivolgersi a: info@cittadinisostenibili.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.